Traduttore

"Se fossi una stella
mi metterei davanti alla finestra
per contemplarti, sognando la
libertà, la pace, la diversità e l'amore."

Sogno Sciamanico

Imparare a dare valore ai sogni, esprime una parte di noi stessi che di solito ignoriamo e tralasciamo in fretta. Quando la nostra mente, si introduce nello stato di sogno, da addormentati, la memoria interiore si attenua e alla mattina, spesso ci si ricorda a fatica di certi passaggi successi nel sogno appena trascorso. Nelle tante leggende sciamaniche, le storie raccolte nei sogni, hanno lo stesso valore, anzi in alcune circostanze, aumenta anche di più soprattutto nelle vicende avute nelle situazioni di sonno - veglia. Quello che succede durante il sogno, può essere vissuto con una superiore figura, e le conoscenze vissute nei sogni, possono entrare nel possesso della nostra vita (condizionamento). Ci sono tanti sistemi per vivere e usare i sogni:
  • Rispettare il sogno come se fosse un regalo che accettiamo ogni notte (anche gli incubi sono da considerare dei regali), perchè ci pongono di fronte alle nostre paure. Quando impariamo ad esaminarli, allora combattiamo le nostre paure e saremo in grado di guarire dagli incubi (sanare le nostre paure).
  • Analizzando il sogno, ci si può chiedere:"che significato ha il sogno per il mio pensiero?" Lo si può interpretare come una indicazione di come possono andare le cose, un segnale delle paure che compaiono e che bisogna combattere. 
  • I sogni possono essere valutati come delle scintille che avviano la giornata per mezzo di colui che sogna, al suo risveglio, si ha la sensazione di essere ancora in contatto con l'inconscio profondo e divino. 

Nessun commento:

Posta un commento

Patners