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Visualizzazione dei post da novembre 17, 2014

La natura della mente e della coscienza nella psicologia orientale

La psicologia orientale offre una prospettiva unica sulla natura della mente e della coscienza, che si differenzia da quella della psicologia occidentale. In Occidente, la mente è spesso vista come un'entità separata dal corpo, mentre in Oriente la mente e il corpo sono considerati come due aspetti interconnessi di un'unica realtà. Nella psicologia orientale, la mente è vista come un campo di energia in continua evoluzione. I pensieri, le emozioni e le sensazioni sono tutti manifestazioni di questa energia. La coscienza è la capacità di essere consapevoli di questa energia e di sperimentarla in modo soggettivo. Esistono diverse scuole di pensiero all'interno della psicologia orientale che offrono diverse interpretazioni della natura della mente e della coscienza. Alcune scuole, come il Buddismo, insegnano che la mente è vuota di un'essenza permanente (anatta), mentre altre scuole, come l'Induismo, insegnano che la mente è un'anima eterna (atman). Indipendente

Deep Ecology e la Trasformazione

Qualsiasi essere che non sia manovrato da desiderio economico può comprendere quanto il principio dell'Ecologia Profonda (Deep Ecology) sia esatto. Questa tipologia filosofica, accoglie concezione di vita che per molti secoli hanno distinto le razze preistoriche e parecchie di quelle indigene nell'era moderna, con il pensiero che "l'ambiente è la nostra Madre, base del nostro identico essere e provveditrice di ogni alimento e della nostra vita". Per fortuna ci sono parecchie persone che credono, ancora oggi nelle esatte idee di Arne Naess (filosofo norvegese) ma fanno un'enorme sforzo nel metterle in pratica. Il metodo e gli esercizi dell'Ecologia Profonda producono condizioni di vita che fanno intraprendere una visione occidentale ad un nuovo orientamento di pensiero. Competono con la posizione centrale dell'uomo innata nel nostro modo di vivere, e invadono l'amore intenso per il Pianeta. Questa dottrina di pensiero da la maniera a noi umani di t