Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da maggio 18, 2015

Mondo

Correndo in tondo disperati ci aggrappiamo l'uno all'altro...Ma oh no apri la porta  e lascia che il vento soffi prendi la mia mano e insieme alziamoci nell'occhio dell'uragano. Se credi in me io crederò in ciò che sarà desideriamo il mondo di cui hai solo osato sognare. Fuori controllo, libero infine dai legami della mente,  dentro i miei sogni navighiamo lontano....

Psicologia indovedica

E' la psicologia tradizionale dell'India insieme alle scienze dello yoga e dell'Ayurveda. La sua conoscenza ci indica il concetto del concreto sviluppo armonioso della personalità umana in tutti i suoi sviluppi: fisici, psitici e spirituali. E' importante, per l'essere umano, ottenere con l'equilibrio di questi tre concetti appena citati, il ripristino della totale salute fisica e ottenere una superiore consapevolezza mentale. 

Psicologia e Terapie Indovedica

L'avvicinamento nella terapia della tradizione indovedica dice come figura rappresentativa"che l'essere umano è il microcosmo in un universo in se. Salute e malattia s'interpretano in chiave olistica prendendo in considerazione l'esplicita relazione esistente tra la Coscienza Cosmica e l'individuo, tra l'energia e materia". Ridimensiona tutte le energie del corpo, i passaggi dell'alterazioni fisiche, le malattie si possono ridurre, alleviare dopo le cure. Da Oriente ad Occidente ci sono diverse tipologie di concetti riguardanti sia la cura che il curarsi, questa nuova terapia stimola la vasta comprensione dei vari concetti di guarigione delle tecniche curative tradizionali nei giorni nostri. 

Aforisma Confuciano

Ho imparato che la calma è molto più instabile della rabbia, che un sorriso disarma molto più di un volto contratto, ho imparato che il silenzio di fronte ad una offesa è un grido che fa tremare la terra. Ho imparato che come un amore rifiutato non si perde ma torna intatto a colui che voleva donarlo. 

Alexander Lowen

E' impressionante il numero di pazienti che vivono per anni sotto analisi e che passano da un analista all'altro senza risolvere in alcun modo la loro sofferenza, la loro insoddisfazione, i loro problemi reali. Il problema che la psicoanalisi si trova a dover affrontare nasce dal fatto che l'analista si occupa di sensazioni corporee e di percezioni corporee a livello verbale e mentale, poiché materia dell'analisi sono i sentimenti e il comportamento dell'individuo. Le idee, le fantasie e i sogni sono esaminati solo in quanto strumenti per comprendere a fondo le sensazioni e per influenzare il comportamento. Se Freud non riuscì a individuare un metodo terapeutico per rendere operante questa idea, il fallimento può essere ascritto alla difficoltà inerente al rapporto corpo-mente. Finché persiste la tesi del dualismo corpo-mente, la difficoltà resta insuperabile. Gli analisti conoscono l'identità di molto processi somatici con i fenomeni psicologici, i riferime

Il viaggio

Il viaggio alla scoperta della propria voce interiore per raggiungere l'estasi di essere se stessi. Accetta la responsabilità di te stesso, e vedrai che accadrà il miracolo. Un giorno, all'improvviso, riuscirai a vederti sotto una luce del tutto nuova, come non ti sei mai visto prima. Quel giorno sarai veramente nato. 

I gatti

Amo i gatti, non mi stupiscono mai e mi piacciono i gatti. Sono molto più semplici e molto più bravi ad essere gatti, che noi ad essere umani. Il divertimento principale per un gatto è di farsi beffe degli umani. Stendere la mano nel buio e toccare un gatto è un conforto per una mente preoccupata. Scivolare sul tavolo, chiudersi nei cassetti, cadere dalle mensole....Un parco giochi per gatti. Anche il gatto più gentile ha una gamma impressionante di parolacce nel suo vocabolario. Un gatto non si annoia mai.