Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da giugno 10, 2020

L'impatto delle emozioni negative sulla salute fisica

  Come stress, ansia e rabbia possono influenzare il sistema immunitario, la pressione sanguigna e altri aspetti della salute. Emozioni negative e salute: un legame indissolubile Mentre tendiamo a concentrarci principalmente sugli aspetti psicologici delle nostre emozioni, spesso sottovalutiamo il profondo impatto che esse hanno sul nostro corpo e sulla nostra salute fisica. Emozioni come stress, ansia e rabbia , se provate in modo frequente e intenso, possono scatenare una serie di reazioni fisiologiche che possono compromettere il nostro benessere generale. Come lo stress influenza il corpo? Lo stress attiva la risposta "combatti o fuggi" del nostro corpo, un meccanismo ancestrale che ci prepara ad affrontare situazioni di pericolo. Questo meccanismo, seppur utile in caso di minacce reali, può risultare dannoso se attivato cronicamente. Il rilascio di ormoni dello stress, come il cortisolo, può infatti causare: Indebolimento del sistema immunitario: Il cortisolo sopprime

La meditazione di Osho

La Medicina Psicosomatica è una tecnica in cui l'organismo ritrova la propria femminilità, attraverso delle strategie, quando si percepisce una forte delusione. Il maestro Osho ha creato la meditazione dinamica, un potentissimo strumento per purificare e risvegliare le energie. Questo tipo di meditazione è indicata per sciogliere rigidità, vecchie emozioni represse, rabbia e sentimenti di aggressività e ostilità. La cellulite esprime nel fisico un blocco energetico, questo genere di meditazione può essere di aiuto. 

Bamboo l'amico dei Panda

Il bamboo è un alleato per ossa e pelle perchè sostiene il sistema immunitario. Preso sotto forma di integratore, il bamboo offre benefici all'organismo. In Oriente, è il simbolo di fortuna (apprezzato molto dai Panda che ne sono ghiotti) e in Cina, viene da sempre riconosciuto il valore del bamboo per la salute. Infatti, contiene una notevole quantità di sostanze nutrienti ed equilibranti, a cominciare dal silicio. Gli estratti ottenuti dal midollo dei fusti possono raggiungere il 75-80% di silicio biodisponibile che favorisce la formazione del collagene ed è di grande aiuto per sostenere il sistema immunitario e rendere le ossa più forti. Non è una sorpresa che il bamboo, per via interna, venga utilizzato in campo estetico per le sue proprietà di rinforzo e cura della pelle. Ottimo anche come rimedio per gli stati depressivi.

Metodo naturale anti-cellulite

Il linfodrenaggio ayurvedico è una disciplina di massaggi, per tutto il corpo, effettuati con dei oli medicati. Oltre ad essere un massaggio benefico contro la ritensione idrica e la cellulite, il linfodrenaggio ayurvedico è molto rilassante (normalmente viene proceduto da un vero e proprio massaggio su tutto il corpo), tutti ne possono beneficiare, comprese le persone con problemi di drenaggio per la presenza di importanti edemi o dopo interventi chirurgici. Il linfodrenaggio ayurvedico prevede due particolari tipi di movimento che si ripetono su tutto il corpo. A differenza di altri trattamenti è un massaggio dolce, in quanto il circolo linfatico scorre più in superficie rispetto a quello sanguigno e di conseguenza un eccesso di pressione è inutile.