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Visualizzazione dei post da marzo 2, 2019

La natura della mente e della coscienza nella psicologia orientale

La psicologia orientale offre una prospettiva unica sulla natura della mente e della coscienza, che si differenzia da quella della psicologia occidentale. In Occidente, la mente è spesso vista come un'entità separata dal corpo, mentre in Oriente la mente e il corpo sono considerati come due aspetti interconnessi di un'unica realtà. Nella psicologia orientale, la mente è vista come un campo di energia in continua evoluzione. I pensieri, le emozioni e le sensazioni sono tutti manifestazioni di questa energia. La coscienza è la capacità di essere consapevoli di questa energia e di sperimentarla in modo soggettivo. Esistono diverse scuole di pensiero all'interno della psicologia orientale che offrono diverse interpretazioni della natura della mente e della coscienza. Alcune scuole, come il Buddismo, insegnano che la mente è vuota di un'essenza permanente (anatta), mentre altre scuole, come l'Induismo, insegnano che la mente è un'anima eterna (atman). Indipendente

Alberi Guaritori

" Il perdono libera l'anima, rimuove la paura.  È  per questo che il perdono è un arma potente. " (Nelson Mandela) Il verde solenne risalta davanti ai nostri occhi e una immensa forza ci penetra. La mente vaga e ci sentiamo allo stesso tempo più rilassati, calmi e protetti. Gli alberi hanno occupato nelle culture antiche un valore senza eguali, a volte venerati come divinità, altre celebrati come fonte di vita e nutrimento. Oggi si tende a sottovalutare la loro importanza per la sopravvivenza nostra e del pianeta. Numerose volte l'uomo li maltratta, li trascura in poche parole li priva della loro vita. Loro che invece la vita ce la regalano. Si, perchè gli alberi non solo migliorano la qualità della vita ma sono anche in grado di comunicare con noi, di entrare in contatto con la nostra energia attraverso le vibrazioni per noi invisibili. Gli alberi sono uno spirito che ci guida inconsapevolmente nel corso di tutta la nostra esistenza.