Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da settembre 12, 2015

Mondo

Correndo in tondo disperati ci aggrappiamo l'uno all'altro...Ma oh no apri la porta  e lascia che il vento soffi prendi la mia mano e insieme alziamoci nell'occhio dell'uragano. Se credi in me io crederò in ciò che sarà desideriamo il mondo di cui hai solo osato sognare. Fuori controllo, libero infine dai legami della mente,  dentro i miei sogni navighiamo lontano....

Sogni

Da molti secoli e in tutte le culture, l'attività onirica ha suscitato molto interesse e molte domande, alcune delle quali ancora oggi rimangono senza una risposta. Questo succede perchè a dispetto di quanto poco ricordiamo dopo aver sognato, è stato calcolato che, normalmente sognare, occupa circa sei anni del tempo di vita di ciascuno. Anche i ricercatori non hanno compreso fino in fondo lo scopo e i meccanismi dei sogni, ci fa capire che essa, è un'attività celebrale assai complicata. Ci sono molte cliniche dove praticano la terapia del sonno continuo, oggetto di studio e di ricerca, al fine di conoscere meglio la funzione del sogno. 

Il Sole...ormone della felicità

Non è necessario essere metereopatici (avere l'umore in base al bel tempo e viceversa) per gioire dei benefici procurati da una bella giornata di sole! Succede questo, perchè la luce e il calore agiscono sul nostro umore e ci preparano all'allegria e alla positività: i raggi ultravioletti UV stimolano il rilascio di serotonina e di melatonina che agiscono sull'umore e sul sonno. Ecco spiegato il motivo per la quale dopo una esposizione prolungata al sole, si avverte una situazione di ritrovato benessere generale e una sensazione completa di euforia.