Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da giugno 22, 2020

La natura della mente e della coscienza nella psicologia orientale

La psicologia orientale offre una prospettiva unica sulla natura della mente e della coscienza, che si differenzia da quella della psicologia occidentale. In Occidente, la mente è spesso vista come un'entità separata dal corpo, mentre in Oriente la mente e il corpo sono considerati come due aspetti interconnessi di un'unica realtà. Nella psicologia orientale, la mente è vista come un campo di energia in continua evoluzione. I pensieri, le emozioni e le sensazioni sono tutti manifestazioni di questa energia. La coscienza è la capacità di essere consapevoli di questa energia e di sperimentarla in modo soggettivo. Esistono diverse scuole di pensiero all'interno della psicologia orientale che offrono diverse interpretazioni della natura della mente e della coscienza. Alcune scuole, come il Buddismo, insegnano che la mente è vuota di un'essenza permanente (anatta), mentre altre scuole, come l'Induismo, insegnano che la mente è un'anima eterna (atman). Indipendente

Crackers ai semi di lino crudisti

Ingredienti: 500 grammi di semi di lino 3 carote 1 cipolla 3 cucchiai di olio di oliva sale (quanto basta) limone (quanto basta) rosmarino e timo (quanto basta) Procedimento: mettere a bagno per 10 minuti i semi di lino. Poi vanno frullati avendo cura di non ottenere una farina. Infatti, è importante che i semi di lino rimangano semi-interi. A parte frullare la carota e la cipolla e unire ai semi. Condire l'impasto con l'olio, il sale, il succo di limone, rosmarino e il timo. Lavorare l'impasto con le mani mescolandolo bene per poi stenderlo su carta da forno, raggiungendo uno spessore di 3 mm circa. Cospargere di sale grosso l'impasto che poi andrà tagliato a rettangoli e messo ad essiccare a 40°: i crackers saranno pronti quando si staccheranno dalla carta forno. 

Crêpes di ceci

Ingredienti per 6 cr êpes 100 grammi di farina di ceci sale fino integrale (quanto basta) acqua (quanto basta) erbe aromatiche a piacere (quanto basta) Procedimento: unire tutti gli ingredienti secchi e, con una frusta da cucina, versare acqua piano piano mescolando continuamente fino a ottenere una pastella liscia e senza grumi della consistenza dello yogurt, densa ma non troppo. Preriscaldare una padella antiaderente e versare una cucchiaiata del composto. Cuocere per 2-3 minuti e girare. Si servono accompagnate da salse, marmellate salate o verdure saltate a piacere.