Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da dicembre 27, 2016

Mondo

Correndo in tondo disperati ci aggrappiamo l'uno all'altro...Ma oh no apri la porta  e lascia che il vento soffi prendi la mia mano e insieme alziamoci nell'occhio dell'uragano. Se credi in me io crederò in ciò che sarà desideriamo il mondo di cui hai solo osato sognare. Fuori controllo, libero infine dai legami della mente,  dentro i miei sogni navighiamo lontano....

Sale aromatizzato al Mandarino

Per confezionare questo tipo di sale servono 12 cucchiaini di " fleur de sel - sale marino dolce ", la buccia grattugiata di mezzo mandarino e tre cucchiaini di pepe rosa tritato. Dopo aver mescolato tutti gli ingredienti e necessario metterli al forno preriscaldato a 50°C per 15 minuti circa. Prima di mettere il sale aromatizzato nei barattoli, bisogna lasciarlo raffreddare.  

Insaporitori a base di erbe aromatiche

Se in casa ci sono delle erbe aromatiche e non sapete cosa farne, ecco un'idea che può risultare molto gradita: " insaporitore di erbe aromatiche" che può essere utile alla salute. Ingredienti: 1 testa di aglio 1 mazzo di dragoncello 1 mazzo di rosmarino Preparazione: tritare bene l'aglio, sfogliare il dragoncello, il rosmarino e stendere tutti gli ingredienti su una teglia rivestita di carta da forno. Accendere il forno a 50°C, inserite la teglia e dopo 15 minuti (tempo necessario per far essiccare le erbe) togliere le erbe dal forno. Dopo che si sono raffreddate le erbe, in un mixer tritatele fino a farle diventare molto fine e per concludere, confezionatele in vasetti appositi per le spezie.