Passa ai contenuti principali

Liberati dalle Emozioni... ascoltandole!

  Immagine generata da Gemini Emozioni: amiche o nemiche? La visione olistica Spesso, nella nostra società, le emozioni vengono viste come qualcosa di negativo, da reprimere o controllare. Ci viene insegnato a razionalizzare, a mantenere la calma, a non lasciarci travolgere. Ma cosa succederebbe se, invece di combatterle, imparassimo ad ascoltare le nostre emozioni? Le discipline olistiche, come lo yoga, la meditazione e il Reiki, offrono una prospettiva diversa. Considerano le emozioni come parte integrante del nostro essere, segnali preziosi che ci forniscono informazioni sul nostro stato interiore e sul nostro rapporto con il mondo. Emozioni: messaggere del nostro mondo interiore Secondo la visione olistica, ogni emozione, piacevole o spiacevole che sia, ha un suo scopo e un suo significato. La rabbia, ad esempio, può indicare che un nostro confine è stato violato; la tristezza può essere un segnale di lutto o di perdita; la paura può metterci in guardia da un pericolo. Reprime...

Metodo della dieta numero 7

Il metodo classico della dieta numero 7 si svolge per 10 giorni, ma potrebbe essere efficace anche se la si applica per un solo giorno. 
  • Al termine del primo giorno di digiuno si fa un enteroclisma (clistere) con dell'acqua calda, per pulire il colon da scorie e tossine. 
  • Giornalmente, è sufficiente mangiare soltanto del riso integrale fatto bollire in acqua senza sale. La quantità può variare da due a tre bicchieri al giorno, a seconda della fame, cotto in due parti di acqua (es. 1 bicchiere di riso, 2 bicchieri di acqua).
  • Il consumo di riso cotto può iniziare fin dalla colazione del mattino: se necessario è possibile sostituire il riso con la crema di riso integrale.
  • Al fine di inserire il fabbisogno di sali minerali, per ogni pasto è essenziale condire il riso solamente con il gomasio (semi di sesamo tostati e sale marino), che da un'adeguata protezione arteriosa causata dall'olio contenuto dai semi di sesamo.
  • Di vitale importanza è consumare lentamente ogni boccone, masticando per bene il riso finchè non si scioglie completamente in bocca. 
  • In Macrobiotica è importante gestire i liquidi da bere. Durante il periodo della dieta è indicato bere poco, circa quattro tazzine da caffè al giorno, di acqua calda, in cui sciogliere mezzo cucchiaino di miso (zuppa). 
  • Alla fine della dieta, sarà sufficiente riprendere per i primi giorni una alimentazione a base vegetariana con alimenti cotti e caldi. 
Leggi anche: http://bloggerinetta.blogspot.com/2017/06/la-dieta-numero-7-dal-giappone-il-semi.html?spref=tw

Commenti

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Posta un commento

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.